CAMPIONATO UNDER 16 F - 14 dicembre 2008

Domenica 14 al Palasport di Bra si è svolta la prima giornata del Campionato Femminile Under 16 che per la zona nord ovest vedeva impegnate la Lorenzoni Cassa di Risparmio, il Martesana di Cernusco sul Naviglio ed il Cus Torino. Guido Grosso, in panchina schierava un primo quintetto composto da Marianna Leone, Anna Miele, Alessia Bavaro, Silvia Bragagnolo, Lisa De Blasi, Iza Tampu e doveva fidarsi delle giocatrici più esperte a causa della difficoltà dell'incontro che si rivelava assolutamente tirato ed equilibrato. Andavano in goal Iza Tampu ed Anna Miele, entrambe su azione, ma accorciavano le distanze le lombarde prima di andare al riposo.

Anche il secondo tempo registrava il perfetto equilibrio delle due formazioni che si rivelano le più forti della categoria, ma è ancora Silvia Bragagnolo, attaccante braidese, ad andare in gol prima della chiusura dell'incontro portando il risultato finale sul 3 a 1. Da rimarcare i buoni inserimenti delle giovanissime Valentina Mezzo e Chantal Scarafia, mentre conferma le sue qualità di play maker Alessia Bavaro.

Così anche per il secondo e più facile incontro della giornata che ha registrato il netto risultato finale di 9 ad 1 a spese del Cus Torino, cui non sono bastati i prestiti del Villarperosa atti a rinforzare il gruppo del capoluogo torinese per metter in difficoltà le braidesi, campioni in carica della categoria.